PORTE INTERNE
PORTE MASSICCE
Di porte interne ne esistono davvero di tante qualità, ma forse poche sono quelle costruite tutte in legno massiccio, come invece lo sono le nostre.
Cosa significa esattamente il termine massiccio? Che è composto di una massa solida, compatta, piena, senza vuoti interni o coperture esterne.
Sì, la nostra porta massiccia è proprio così: è tutta di legno, di vero legno, e si contraddistingue col nostro marchio PB in battuta.
PORTE TAMBURATE
Queste nostre porte interne hanno il telaio in legno massiccio, mentre lʼanta è tamburata.
Anta tamburata significa che è composta da unʼintelaiatura realizzata in parte in legno di basso costo come lʼAbete e in parte, quella perimetrale, in legno pregiato come il Mogano, il Rovere, il Tulipier, contenente unʼanima in nido dʼape (cartone bucherellato dello stesso spessore dei listelli che ostituiscono lʼintelaiatura) sulla quale vengono pressati ed incollati a caldo due fogli di medium density (o di medium density placcato vero legno a seconda del caso).
Lʼanta tamburata, che ha un peso contenuto ed una buona resistenza agli urti, ci permette di realizzare porte totalmente lisce o pantografate, cosa che non è possibile fare con il legno massiccio.